Travi In Castagno ad Ascoli Piceno, Macerata, Ancona, L'Aquila, Pescara, Teramo, Rieti
La segheria Centro Legno Italia si occupa della produzione e della vendita di travi in legno, con particolare attenzione alla produzione artigianale di travi in castagno.
Con sede produttiva ad Acquasanta terme, provincia di Ascoli Piceno, commercia anche nei comuni di Macerata, Teramo, L'aquila, Pescara, Ancona e Rieti.
Le travature in castagno potrebbero essere descritte con sue soli aggettivi: belle e solide.
Ma vediamo di dare qualche informazione in più, questa tipologia di travi si distinguono da quelle in legno lamellare principalmente per l'estetica. Valida soluzione d'arredo, le travature in castagno hanno diverse lavorazioni, dall’uso Trieste all'uso Fiume (per il quale abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti).
Le travi in castagno uso fiume sono un vero e proprio complemento d’arredo, ideali per chi vuole ambienti di forte carattere. Si presentano con angoli smussati in maniera irregolare, e vengono principalmente utilizzate in lavori di restauro e negli ambienti che richiedono una estetica accurata.
Ma come anticipato prima questo legno non ha solo pregi estetici ma anche strutturali, infatti è compatto ma elastico, duraturo e resistente ai cambiamenti di temperatura o alle variazioni di umidità.
Il castagno è ritenuto tra le specie arboree del nostro territorio con la migliore versatilità, anche negli arredi più moderni. Molto successo hanno in questo settore le travi ad angolo vivo, senza snodi ma con molte più fessure, ideali per riscaldare qualsiasi ambiente con la loro calda tonalità.
Proponiamo le nostre travi in castagno in tutto l’Abruzzo e le Marche, tra cui anche Rieti.
Invia Informazioni
Sei interessato? Contattaci subito a questi recapiti!